Visita ginecologica: un fondamentale momento per rimanere in armonia con il proprio corpo

Visita ginecologica: un fondamentale momento per rimanere in armonia con il proprio corpo – Welfare Cremona

L’importanza della visita ginecologica è spesso ancora oggi talvolta sottovalutata dal mondo femminile e non c’è dubbio che, per una donna, il controllo annuale non sia fra gli eventi più attesi dell’anno.

Sebbene tale reazione sia comprensibile, essendo a volte l’idea (più che la visita medica di per sé) poco piacevole, la visita di controllo ginecologico è una grande risorsa per la donna che sente la necessità di rimanere in armonia con il proprio corpo.

Non c’è un’età di riferimento per sottoporsi ad una visita ginecologica ma essendo una situazione particolarmente intima, ancora oggi, è un esame che la donna tende a rinviare perché genera un forte imbarazzo accompagnato dal timore di fastidi o dolore.

La salute del proprio corpo, intesa anche come benessere psicofisico, passa anche attraverso un controllo ginecologico periodico.

La visita ginecologica spesso si rivela fondamentale per risolvere quei disturbi, quei malesseri ricorrenti o quel pensiero che genera preoccupazione temendo una malattia seria.

La visita ginecologica deve quindi essere un appuntamento fisso e non un controllo da fare esclusivamente in determinate circostanze, come la gravidanza o perché si soffre di disturbi specifici in quel momento.

Spesso episodi apparentemente banali come le infezioni genito-urinarie, soprattutto se ricorrenti, stravolgono la vita sessuale con discrete ripercussioni nella relazione di coppia; altre volte questa è messa in crisi da fastidi praticamente fisiologici come la scarsa lubrificazione in post-menopausa, ma il confronto con lo specialista risulta indispensabile per il superamento di tali difficoltà: la visita ginecologica è soprattutto un momento di confidenza con il medico.

Ecco, perché, la visita ginecologica non è un esame medico qualsiasi, ma rappresenta una preziosa occasione per verificare la propria salute sotto ogni profilo. Ecco spiegato quindi il motivo per cui Cremona Welfare mette a disposizione il dott. GiamPaolo Lupi, medico ginecologo dalla grandissima esperienza e professionalità, per effettuare visite accurate e fondamentali per il benessere della donna.
Le prestazioni, con tempi d’attesa minimi e costi sostenibili, possono essere prenotate anche online:

1
Servizio
2
Orario
3
Dettagli e pagamento
4
Grazie

Please select service, date and provider then click on the Find Appointments button.

oppure telefonando al n.  0372 415 661