Mal di denti: non è una questione ovvia o banale

Mal di denti: non è una questione ovvia o banale – Welfare Cremona

Quando si parla di mal di denti è ovvio pensare al dolore che si patisce: quante volte abbiamo sentito l’espressione “che brutta compagnia”! E’ chiaro che quest’aspetto è fondamentale tuttavia non possiamo ignorare la necessità di andare a ricercare la causa certa di quel male che, non necessariamente, ha origine dai denti.

Non si sta certamente negando che il mal di denti è spesso il sintomo, per esempio, di una carie: bisogna però considerare anche altre opzioni magari meno “immediate”. E’ il caso, in via esemplificativa, di un’infezione al cavo orale. Non è però da escludere che possa essere la conseguenza di problemi alle mascelle o del bruxismo ovvero l’abitudine a digrignare i denti di notte.  Oppure, in altre occasioni, si tratta della conseguenza di un problema che riguarda un’altra parte del corpo, ad esempio un mal d’orecchi, una sinusite o, in presenza di altri sintomi, un problema cardiaco.

Bisogna quindi considerare l’ipotesi per la quale il mal di denti sia l’espressione di una problematica più complessa, con un collegamento meno “evidente” alla propria causa. E questa, per quanti hanno veramente a cuore la propria salute, è una questione che non può essere ignorata.

E’ chiaro quindi che bisogna premurarsi oltre che di superare la fase acuta del dolore anche di mettersi in buone mani per comprendere esattamente quali sono le motivazioni che hanno scatenato appunto il mal di denti.

Per queste ragioni è utile trovare non solo un valido professionista ma una figura che lavori in equipé ed un centro capace di rispondere con completezza alle esigenze dei pazienti. A ciò si aggiunga che tale struttura sarebbe davvero ideale se fosse in grado di sostenere tali necessità celermente e a costi sostenibili.
Questo è quanto, tutti i giorni, cerchiamo di fare a CremonaWelfare dove insieme al dentista, il dott. Daniele Balestra, operano altri professionisti in un’ottica di equipé (come, ad esempio, il cardiologo dott. Carlo Emanuelli).

E’ possibile accedere ad una prima visita odontoiatrica gratuita attraverso il nostro sistema di prenotazioni online oppure chiamando il numero 0372 415 661.

E’ un’occasione da non perdere per stare meglio e prevenire efficacemente possibili problemi futuri.

1
Servizio
2
Orario
3
Dettagli e pagamento
4
Grazie

Please select service, date and provider then click on the Find Appointments button.